logo
logo

AZIENDA

Il successo di innovare nel rispetto della tradizione

La Fratelli Martini Secondo Luigi spa, nota in Italia con il brand Casa Sant’Orsola, e nel mondo con il marchio Canti, è tra le più grandi aziende vinicole italiane a conduzione familiare. Attiva dal 1947 l’azienda ha registrato una crescita costante, frutto del trinomio valoriale su cui poggia: innovare senza paura non dimenticando mai gli insegnamenti della tradizione perseguendo incessantemente la Qualità totale. Le più moderne tecniche e tecnologie enologiche si adattano alla materia prima sapientemente selezionata, coltivata direttamente in Piemonte e acquistata dalle migliori Cooperative nelle altre regioni, per un prodotto finale, figlio dell’expertise piemontese nell’arte della vinificazione, che conquista e ripaga i sensi. La grande offerta della Fratelli Martini Secondo Luigi spa si struttura attraverso vari brands come Casa Sant’Orsola, Canti, 35 Parallelo, Collezione Marchesini e Il Cortigiano, capaci di rappresentare l’Italianità sulla tavole di tutto il mondo.

Qualità totale Come guida

TUTTO SI MUOVE IN QUESTA DIREZIONE
La Qualità è un concetto portante per la Fratelli Martini Secondo Luigi spa, fondamentale per ogni sua azione. Lo è stato sin dalle origini ma negli anni 90 è stato verbalizzato ed eletto a linea guida. Tutti gli investimenti, da allora, hanno avuto come obiettivo principe l’ottenimento e la garanzia della miglior Qualità possibile.
Qualità totale è
Qualità della materia prima
Qualità dei processi produttivi
Qualità nella sicurezza totale
Qualità della tecnologia
Qualità di un ambiente sostenibile
Qualità del servizio e del marketing

Nulla è trascurato, anche l’elemento più banale, come può essere la scelta di alberi ornamentali, rientra in questo disegno perché la qualità, quella vera, totale, si costruisce sin dalle fondamenta, dall’ambiente in cui il prodotto si apre alla vita.

la Centralità della materia prima

DUE MODELLI DI BUSINESS
PER UNA PRODUZIONE ITALIANA DI GRANDE QUALITÀ
La materia prima è il punto di partenza e la sua selezione è fondamentale per poter produrre vini di grande qualità. L’azienda la sceglie con cura attraverso due differenti modelli di business. Per quanto riguarda il Piemonte, dove gli stabilimenti produttivi hanno sede, la filiera è corta e controllata direttamente dal team di agronomi della Fratelli Martini Secondo Luigi spa. Oltre 1200 famiglie di agricoltori dislocati in tutto il basso Piemonte coltivano con amore e dedizione e con il supporto dell’azienda, le proprie uve per affidarle, dopo la vendemmia, alle sapienti mani degli enologi aziendali. Un grande gruppo che rispetta la terra e i suoi dettami ma che conosce le metodologie più raffinate per garantire una produzione di altissima qualità. Per i vini provenienti dalle altre regioni italiane l’azienda opera attraverso un differente modello e si avvale di relazioni di lunga data con le principali cooperative presenti sul territorio. Grazie ad accordi solidi riesce a garantire l’acquisto delle migliori uve o mosti di ciascuna zona, controllandone in prima persona la qualità grazie all’ausilio di propri enologi in loco. Due approcci per un unico risultato, grandi vini, provenienti da tutta Italia, capaci di soddisfare i palati dei consumatori in tutta sicurezza.

INNOVARE NEL RISPETTO DEL PATRIMONIO STORICO

IL MEGLIO STA UN PASSO AVANTI E RISPETTA LA TRADIZIONE
Con una materia prima d’eccellenza prende il via il processo produttivo della Fratelli Martini Secondo Luigi spa, che è totalmente figlio dell’innovazione ma rispetta fedelmente i dettami della grande tradizione enologica piemontese. La cantina vanta macchinari d’avanguardia che mettono al servizio degli enologi le migliori tecnologie capaci di estrarre il meglio che ciascuna uva può regalare. Una grande capacità di stoccaggio a freddo e i migliori impianti di vinificazione garantiscono una produzione continua, flessibile e sempre votata al meglio. Gli standard di lavorazione sono elevatissimi e seguono rigidi protocolli per garantire solo il meglio nel risultato finale. I legni per l’invecchiamento sono accuratamente selezionati e utilizzati per esaltare al meglio ciascun vino, il packaging e curato e risponde innanzitutto ai criteri di valorizzazione e conservazione ottimale del nettare.

sicurezza al 100%

STANDARD QUALITATIVI ELEVATISSIMI GARANTITI
DA CONTROLLI PUNTIGLIOSI
L’intera filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finale, deve rispondere a rigidi standard qualitativi che non lasciano spazio ad inconvenienti. Le uve, i vetri, i tappi, le etichette, il personale, l’ambiente, i processi, il prodotto finale e lo stoccaggio seguono protocolli specifici che garantiscono al consumatore una qualità assoluta e una tracciabilità immediata.

l’avveniristiCa sede

QUALITÀ NEL BINOMIO TECNOLOGIA E NATURA PER SERVIRE L’ECCELLENZA
Una realtà d’eccellenza non può che prendere vita in un luogo d’altrettanta eccellenza. L’headquarter della Fratelli Martini Secondo Luigi spa si trova, sin dalle origini, a Cossano Belbo, nel cuore delle Langhe. Attualmente è protagonista di un progetto estremamente ambizioso di ampliamento e ammodernamento, firmato dall’archistar Piero Lissoni, che lo porterà ad essere un esempio di stabilimento a Qualità totale in perfetta armonizzazione con la natura circostante. Il concept alla base è “open architecture” capace di interagire con il territorio circostante per migliorare la sostenibilità ed i processi lavorativi. Questo progetto ha già dato vita alla nuova efficientissima linea d’imbottigliamento spumanti ad alta velocità, al magazzino automatico colossale e all’area logistica super attrezzata e si concluderà con nuove linee altamente tecnologiche ed un parco maestoso che si ergerà ad armonizzare la frenesia dell’incessante laboriosità aziendale.L’area ne risulterà come una vera e propria zona residenziale apportando grandi benefici per i dipendenti, per il lavoro e per la comunità.

Mercati

THE WORLD IS OUR PLAYGROUND
Il mercato si è ormai veramente fatto globale e l’azienda ha colto l’opportunità di espandersi nei 5 continenti con una distribuzione che tocca oltre 60 paesi e una percentuale di fatturato di circa il 90%. Dove c’è amore per il vino lì troviamo la Fratelli Martini, primariamente con il brand Canti, geniale fusione di made in Italy e marketing creativo, ormai ambasciatore del bel Paese con il suo stile unico che attinge al mondo del fashion. Non si temono le distanze e lo sguardo audace spinge a consolidare le arene già presidiate e conquistare i nuovi mercati che stanno emergendo.

if you want to display this site properly choose a modern browser, secure and free